"In rete ma non pesci": spunti di riflessione su internet

Pubblicata il 22/01/2018

Accanto alle tante opportunità, la diffusione di internet comporta anche dei rischi, specialmente legati alla tutela della privacy.
La biblioteca comunale e il Comune di Caldiero, in collaborazione col Centro P3@Veneti e col coordinamento di Umberto Ligorio, il 17 gennaio 2018 ha organizzato un incontro aperto a tutti sul tema, con l'aiuto di diversi esperti. Federico Fiocco e Marco Orlandi (Gruppo P3@ di Caldiero) hanno parlato della diffusione di internet; Davide Marchi ha trattato di riservatezza e smartphone e Davide Cecchinato (Adiconsum Verona) ha spiegato le sfide e rischi per il consumatore nell'era dei big data.

In allegato le slide dei relatori, utile strumento di riflessione per tutta la cittadinanza.
Qui invece si può rivedere il video mostrato durante l'incontro: https://www.youtube.com/watch?v=2HQg1yUGW1Q

Allegato PRIVACY Intervento di Davide Marchi.pdf 1.59 MB
Allegato In rete ma non pesci Centro P3@.pdf 1.61 MB