Dichiarazione TARI: cambiano i termini e le modalitā di presentazione

Pubblicata il 18/04/2017

Con delibera di C.C. n.7 del 29.03.2017 “Modifica al regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC)” è stata variata la scadenza per la presentazione della denuncia per la TARI (Tassa Rifiuti).
E’ obbligo del cittadino dichiarare le nuove occupazioni presentando denuncia entro i 60 giorni successivi alla data di occupazione di locali e pertinenze (garage, cantine) o aree per le quali sorge l’obbligo di corrispondere il tributo.
Si ricorda che il contribuente ha l’obbligo di presentare disdetta quando cessa l’occupazione/detenzione precedentemente dichiarata.
I moduli per la denuncia di occupazione e di cessazione sono disponibili presso l’Ufficio Tributi e sul sito internet del Comune nella sezione modulistica. Gli stessi possono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune o inoltrati a: tributi@comune.caldiero.vr.it con allegata copia di un documento d’identità del sottoscrittore.

Tale denuncia si deve presentare anche a seguito di occupazione di nuovi locali, di variazione di residenza, di maggior minor superficie dell’abitazione e/o garage e in caso del venir meno di eventuali agevolazioni concesse.
Nel caso di omissione della presentazione della dichiarazione e/o disdetta, verranno applicate le sanzioni previste dal vigente regolamento comunale in materia.